Pietro Ardito. Sacerdote letterato estetico
Pietro Ardito ha rappresento una personalità alta e riconoscibile della cultura calabrese del secondo ’800, capace con la sua articolata proposta (in parte ancora inedita) di incidere profondamente nel dibattito delle idee, specie sul versante della critica letteraria e dell’estetica. La presente opera raccoglie gli Atti di un Convegno di Studi svoltosi a Lamezia Terme, città natale di Ardito, tra il 2021 e il 2022. Un testo indispensabile per chiunque voglia accostarsi alla sua figura di sacerdote, letterato, estetico.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it