Pietro Secchia. Evviva la Resistenza!
In questo volume è riportata una significativa selezione di importanti interventi e scritti di Pietro Secchia, che ci accompagna con fervore dentro le passioni, le motivazioni e le sfide di un'epoca in cui la politica si intrecciava alla vita quotidiana, alla lotta per la libertà e al desiderio di un futuro diverso. Attraverso le sue parole - sempre chiare, nette e combattive - prende forma un ritratto vivido dell'autore: la clandestinità antifascista e l'organizzazione della Resistenza; il contrasto al ritorno del fascismo; le discussioni interne al Partito comunista italiano; il suo instancabile impegno per una società più egualitaria e democratica.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it