Mini-serie suddivisa in 4 parti da 120 minuti ciascuna (480 minuti) molto ben fatta e fedele al bellissimo best seller di Ken Follett. La storia, come nel libro, è molto avvincente, ricca di amore, di sofferenza e di misteri. Tutti gli attori danno vita in maniera impeccabile ai personaggi creati da Ken Follett. Eddie Redmayne (Jack il costruttore), in particolare, si conferma come uno dei migliori attori in circolazione. Film assoluamente consigliato, anche se consiglio di leggere prima il libro.
La storia si sviluppa nell’Inghilterra del XII secolo, attorno alla costruzione di una maestosa cattedrale a Kingsbridge, progetto che scatena una feroce guerra di potere. Il Paese è allo sbando dopo la morte del re e la conseguente lotta per la successione. Tra intrighi, lotte di potere, passioni nascoste e guerre di religione, si snodano le appassionanti avventure del muratore Tom (Rufus Sewell, “John Adams”, “Dark City”), del priore Philip (Mattew Macfayden, già interprete dello sceriffo di Nottingham dell’ultimo “Robin Hood”), del crudele William (David Oakes “Trinity”, “Walter’s War”), della bella Aliena, (Natalia Wörner, “Miss Texas”, “Storm Tide”) e di Ian MacShane (“Deadwood” e “Sexy Beast”), nei panni del cattivo Waleran. 6 ore di grande intrattenimento!
Venditore:
-
Titolo originale:The Pillars of the Earth
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania; Canada
-
Produzione:Dall'Angelo Pictures, 2011
-
Distribuzione:Koch Media
-
Durata:400 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIO GIULIO MOSSA 15 maggio 2016
-
La serie tv evento dell’anno che ha conquistato consensi di pubblico e critica. Tratta dall’intramontabile best seller di Ken Follett,la serie rievoca magistralmente le ambientazioni,i personaggi,gli intrighi e le cospirazioni del libro e ci proietta in un’epoca oscura caratterizzata dalle lotte di potere intorno al trono d’Inghilterra dopo la morte dell’erede in un misterioso naufragio. Assisteremo ad una storia di ampio respiro, che segue le vicende dei suoi protagonisti per diversi decenni tra battaglie, inganni, tradimenti, amori, violenza, rovesci di fortuna, intrighi e giochi di potere e che ruota intorno alla costruzione della cattedrale di Kingsbridge,fulcro della storia. Una serie che vi farà immergere nella realtà del XII secolo, un momento storico in cui la precarietà politica la fa da padrone e rende la povera gente ancora più vulnerabile e debole di fronte ai soprusi e all’avidità dei nobili e degli uomini di Chiesa che pensavano più alla loro gloria che a quella del Signore. Impeccabile il cast,tutto inglese,che da vita ai personaggi nati dalla penna di Follett in maniera eccezionale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it