Un libro incredibile, il vero capolavoro di Ken Follet. Una storia epica ambientata nell’Inghilterra medievale del XII secolo tra guerre, carestie, bramosia di potere e scontri religiosi. Il tutto scritto con una maestria impareggiabile. E' avvincente, coinvolgente, non vedi l’ora di arrivare a casa per riprendere a leggere e sapere cosa succede. Pur essendo lungo più di mille pagine è di una scorrevolezza incredibile, la capacità di Follet di legare la storia con la narrativa è unica. Sicuramente il miglior romanzo storico che ho letto fino ad ora.
I pilastri della terra
Un mystery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e cospirazioni, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Con la stessa suspense che caratterizza tutti i suoi thriller, Follett ricrea un'epoca scomparsa e affascinante. Foreste, castelli e monasteri sono l'avvolgente paesaggio, mosso dai ritmi della vita quotidiana e dalla pressione di eventi storici e naturali entro il quale per circa quarant'anni si confrontano e si scontrano le segrete aspirazioni e i sentimenti dei protagonisti - monaci, mercanti, artigiani, nobili, fanciulle misteriose -, vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA LOLLO 05 dicembre 2017
-
Letto più di una volta anche se abbastanza lungo. La storia scorre che è un piacere. I protagonisti, nonostante le pagine del libro siano davvero numerose sono pochi ed è possibile avere sempre a mente di chi si sta parlando senza perdere il filo. Anche lo svolgimento temporale è ben costruito e si segue senza fatica. Un libro che ognuno dovrebbe leggere assolutamente.
-
Un libro davvero bellissimo. La capacità di Ken Follet di tenere il lettore attaccato alla pagina è mirabile. La storia è come sempre avvincente e solo raramente prevedibile. Gli intrecci e gli intrighi sono studiati con grande maestria. Anche l’ambientazione storica e paesaggistica mostrano come ci sia stato un grande studio della stesura di questo libro per renderlo più realistico possibile. Uno dei migliori che io abbia mai letto non solo di questo autore ma in generale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it