Bellissimo compendio del pensiero di oltre 100 grandi personaggi, filosofi ma non solo (vi sono scrittori, politici, scienziati, ... persino Bruce Lee!). Inevitabilmente l'autore ha dovuto fare delle scelte, delle esclusioni (ad esempio mi sarebbe piaciuto vedere anche Hegel, ...), ma la raccolta è veramente interessante. Ho apprezzato anche un dettaglio spesso trascurato in testi simile: mostrare il volto del personaggio di turno. Il tutto completato, alla fine, da una serie di capitoli tematici. Consigliato!
Pillole di filosofia per il risveglio della coscienza
"Pillole di filosofia" è una vasta raccolta di riflessioni accuratamente composte selezionando e combinando con coerenza aforismi autentici. L'opera contiene una sintesi estrema e incisiva del miglior pensiero di oltre 100 tra i più celebri personaggi della storia dell'umanità. Si tratta di una lettura profonda ma accessibile, in grado di nutrire le menti e risvegliare le coscienze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:13 febbraio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SERGIO MARTINEZ 06 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it