Pillole di musica. Biografie, aneddoti, opere, ricette preferite per incuriosire sulla musica e i suoi protagonisti
“Pillole di Musica” è un volume che raccoglie 41 articoli scritti per la rubrica “Classica & Dintorni” e pubblicati dal quotidiano “La Gazzetta di Modena”. Lo scopo di questi editoriali anche a puntate, sugli Autori della musica classica e della colonna sonora cinematografica e sulle loro opere più significative, era a carattere divulgativo, con l’intento d’appassionare i lettori su un argomento considerato ancora “di nicchia”. Per raggiungere lo scopo, nelle diverse biografie si sono evidenziati gli aspetti più “umani” dei grandi compositori, con una ricca presentazione di aneddoti e peculiarità quali i cibi preferiti o le ricette che per essi erano state create. Sulle composizioni si è seguito lo stesso stile, raccontandone la genesi e la corrispondenza di esse con il vissuto dell’Autore. Il tutto, ha prodotto una lettura veloce e anche divertente, oltre ad offrire informazioni e spunti di riflessione sulla creazione musicale, sui più grandi compositori quali Haendel, Respighi, Morricone, Williams, Puccini, Rozsa, Mascagni, Bernstein, Gershwin, Vivaldi, Bach, Haydn, Beethoven...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows