Pillole di storia di Milano e dintorni
Nell’era della globalizzazione, Milano è riuscita a mantenere una propria impronta culturale? Costruito a partire da una raccolta di articoli, "Pillole di storia di Milano e dintorni" è un’incisiva, e a tratti nostalgica, apologia del mondo meneghino. In un avvolgente viaggio tra passato, presente e futuro, il capoluogo lombardo e i paesi limitrofi vengono dotati di una soggettività che trascende l’ego individuale e che punta a definirsi come comunità. Dal panettone al mitico biscione, dalle invidie dei Comuni limitrofi fino alla dibattuta esistenza delle streghe durante la peste, le leggende meneghine si confondono con la storia e riescono a imprimere nel lettore amante delle proprie origini un indelebile senso di appartenenza e identità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:23 settembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it