Pinacoteca della Imp. Reg. Accademia veneta delle Belle Arti illustrata da Francesco Zanotto, in 2 voll
in folio (cm 47x32), pp. nn. 118, 98; leg. coeva m/perg., piatti in cartone coevo con le bross. originali dell'ediz. del 1832 applicate, tagli spruzz., doppio medaglione inc. di G. Dala al front. che reca la data del quattro ottobre 1831. L'opera descrive i dipinti conservati nella pinacoteca cittadina con 45 tavv. in rame f.t. e 36 ritratti n.t. inc. da Viviani, Nardello, Zuliani, Comirato, Annibale, Gavagnin, Buttasson, Sasso; ogni tavv. è ampiamente commentata da alcune pp. di testo, così come ogni ritratto è seguito da cenni sulla vita dell'artista; graziosi finalini ornano il testo; lievissimi aloni ad alcune pp. del 1° vol. e qc. naturale fior.; ex libris. Raro e molto bello anche se incompleto. 062/31
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1830
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it