La Pinacoteca Poldi Pezzoli - Franco Russoli - copertina
La Pinacoteca Poldi Pezzoli - Franco Russoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Pinacoteca Poldi Pezzoli
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Prefazione di Bernard Berenson, cenno storico di Guido Gregorietti, catalogo di Franco Russoli

Cartonato, sovracoperta p.295 p. Molto buono (Very Good) Leggero sentore di fumo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Prefazione di Bernard Berenson, cenno storico di Guido Gregorietti, catalogo di Franco Russoli</p> Cartonato, sovracoperta p.295 p. Molto buono (Very Good) Leggero sentore di fumo.

Immagini:

La Pinacoteca Poldi Pezzoli

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570280067751

Conosci l'autore

Foto di Franco Russoli

Franco Russoli

1923, Firenze

Franco Russoli nasce il 9 luglio 1923 a Firenze. Laureatosi con una tesi sui macchiaioli (1944-1945), entra in seguito nella Soprintendenza pisana con Piero Sanpaolesi e diventa assistente all’università di Matteo Marangoni e Carlo Ludovico Ragghianti. Nel 1950 ottiene il trasferimento a Milano dove lavora al fianco di Fernanda Wittgens che lo sceglie come proprio erede alla guida della Pinacoteca di Brera, di cui assume la direzione alla sua morte nel 1957; dal 1973 è anche soprintendente ai Monumenti e alle Gallerie della Lombardia come successore di Gian Alberto Dell’Acqua. Contemporaneamente, a partire dal 1962, ottiene la libera docenza e insegna Storia dell’architettura al Politecnico di Milano, cattedra che ricopre fino a quando gli impegni della Soprintendenza...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it