Pinerolo. Mille anni di storia. Ediz. speciale. Vol. 2: Dall'Unità d'Italia ai giorni nostri
Un volume dedicato al Novecento colma una lacuna, poiché fino a oggi esso è stato oggetto di ricognizioni giornalistiche e memorialistica, testimonianze significative ma prive, ovviamente, di un disegno storiografico coerente. Questa cornice è stata costruita da autrici e autori e si evidenzia in ogni pagina del volume aiutandoci a entrare dentro la trama della città, le sue vie, i palazzi, le piazze: scenario di vita dell’intera comunità. La piccola Pinerolo, arroccata ai confini dell'Italia, è stata protagonista delle vicende storiche ed è questo il messaggio che volevamo giungesse ai lettori. Perché dall'orgoglio del proprio passato traggano ispirazione per affrontare il futuro, consapevoli che ogni grande cambiamento è foriero di nuove opportunità.
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it