Pintoricchio. Ediz. illustrata - Pietro Scarpellini,Maria Rita Silvestrelli - copertina
Pintoricchio. Ediz. illustrata - Pietro Scarpellini,Maria Rita Silvestrelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pintoricchio. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"Chi fu il Pintoricchio? Un decoratore a metraggio, senza arte, senza scienza, bravo solo a soddisfare, per la straordinaria rapidità di esecuzione "principi e signori" come dice Vasari? O uno dei più genuini, tipici interpreti, almeno nella prima parte della sua produzione, dei più intimi, delicati sentimenti della scuola umbra di pittura? O un indipendente che tenta, in pieno Rinascimento, di far rivivere il fascino favoloso dell'autunno tardogotico? O, al contrario, il principale rappresentante di quel "gaio classicismo che costituirebbe una specie di contraltare del classicismo severo, razionalistico imposto da Firenze? Si potrebbe concludere che in Pintoricchio ci sono tutte queste cose, e anche molte altre mescolate insieme." (Pietro Scarpellini)

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Monografia realizzata dall'editore per conto della Banca dell'Umbria. Volume in copertina rigida, sovraccoperta originale, 319 pagine profusamente illustrate in nero e a colori. Libro in condizioni di nuovo, sigillato - brand new in original shrink-wrap. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. </p>.

Dettagli

320 p., ill. , Rilegato
9788871793948
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it