Pioggia d'autunno. Omaggiando Ada Negri
"Pioggia d'autunno" è poesia che cattura l'essenza e la bellezza dell'autunno, mentre riflette sul ciclo della vita e della morte. Ada Negri usa immagini poetiche potenti per evocare emozioni e pensieri profondi, creando un'opera che celebra la natura e la forza della rinascita; nonostante la caduta inevitabile delle foglie, Ada Negri canta una promessa di rinascita. La poesia ci insegna che anche quando sembriamo destinati alla decadenza, continuiamo a essere parte del ciclo eterno della vita e della morte. Le foglie possono cadere, ma l'albero sopravvive e produce nuove fronde.Questo messaggio di speranza e resilienza è profondo e universale: un tributo all'incanto dell'autunno e alla saggezza nascosta nelle sue mutevoli stagioni, a cui si sono ispirati gli inchiostri degli autori, da tutta Italia e dintorni, che le hanno voluto rendere omaggio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it