C'era una volta una bambina molto povera, non aveva genitori e non aveva nulla da mangiare. Non aveva nemmeno un tetto sulla testa, se andava in giro da sola e aveva un pezzo di pane che una signora le aveva dato. Mentre camminava incontra un uomo povero che aveva fame e le dona il suo pezzo di pane, più avanti incontra un bambino infreddolito e le dona il suo berretto. Continua a camminare e incontra un altro bambino infreddolito e le dona il suo cappotto. In queste pagine la bambina incontrerà altri bambini poveri e donerà tutto quello che ha addosso. Ormai è buio e dal cielo cominciano a cadere delle stelle luminose che si trasformano in quello di cui ha bisogno la bambina. Una storia bellissima di bontà e generosità.
La pioggia di stelle. Ediz. illustrata
C’era una volta una bambina, sola al mondo e povera. Era così povera che non aveva neanche una stanzetta dove vivere e un letto dove dormire. Ma era buona e brava. Per strada incontrò un uomo affamato che le disse: “Dammi qualcosa da mangiare”. E la buona bambina gli donò il suo unico tozzo di pane. Poi incontrò un bambino infreddolito che le chiese il suo berretto... Ma chi aiuta, sarà aiutato: nel finale, pieno di incanto, la generosità della bambina troverà ricompensa. Una delle fiabe più amate dei Fratelli Grimm, raccontata e illustrata dal maestro Stepan Zavrel. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:2 ottobre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LiberiLeggendoBlog 04 dicembre 2023Una bellissima storia di generosità
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it