lettura molto piacevole, un giallo con molti contenuti di riflessione.
La pioggia fa sul serio. Romanzo di frane e altri delitti
A Casedisopra, nel cuore degli Appennini, l'estate è finita eppure in giro si vedono ancora dei forestieri. All'osteria di Benito, dove si ferma per un bicchiere chiunque passi in paese, il cameriere marocchino Amdi spesso serve da bere a due avventori singolari: un geologo impegnato a studiare il territorio e un architetto inglese innamorato del posto, Bill Holmes, che insieme alla bella nipote Betty sta conducendo una ricerca sulle costruzioni religiose di cui è ricca quella parte di Appennino. Nel frattempo, però, ha cominciato a piovere senza tregua, e l'acqua dà non poco filo da torcere all'ispettore della Forestale Marco Gherardini, che in paese chiamano "Poiana". A parte ciò, in paese tutto sembra tranquillo. Fino a che, proprio il giorno prima di andarsene, il geologo non sparisce misteriosamente. Dopo la sua scomparsa una serie di aggressioni turba la vita di Casedisopra. A indagare sui troppi misteri che si nascondono tra i ruderi della Casa-fortezza del Capitano e l'edicola con l'affresco di una Madonna incinta, tra l'agriturismo gestito da una stravagante signora e il Sasso Nero che racchiude un segreto, è incaricato il giovane maresciallo dei carabinieri Barnaba. Ma molto presto "Poiana" dovrà intervenire sia pure non ufficialmente. Ancora una volta Guccini e Macchiavelli evocano i sapori e le emozioni delle loro montagne e ci conducono lungo i valichi appenninici, dal Quattrocento a oggi, fino a scoprire una verità sorprendente e quanto mai attuale.
Venditore:
Informazioni:
<div id=''gs8-design'' class=''gs-design-spotlight2 gs-style1''> <div id=''gs-designArea''> <div id=''gs-descriptionArea'' class=''gs-layout-imagesLeft gs-zoneA''> <div class=''gs-images''> <div> <div>&nbsp;</div> <div class=''gs-zoom''>&nbsp;</div> </div> </div> <div id=''gs-description'' class=''gs-zoneB''> <div> <div> <div>SPEDIZIONE IN MODALIT&Agrave;&nbsp;<strong>NON TRACCIABILE</strong>, PERTANTO&nbsp;<span style=''font-size: 11pt; text-align: inherit; color: #fafafa; font-family: Arial;''>NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILIT&Agrave;</span>&nbsp;IN MERITO AD EVENTUALI&nbsp;<span style=''font-size: 11pt; text-align: inherit; color: #fafafa; font-family: Arial;''>SMARRIMENTI DELLE POSTE.</span></div> <div> <div><span style=''color: #fafafa; font-family: Arial;''>&nbsp;</span></div> <div>&Egrave;&nbsp;SEMPRE&nbsp;POSSIBILE RICHIEDERE&nbsp;LA MODALIT&Agrave; TRACCIABILE (selezionabile in automatico tramite il sistema al momento dell&rsquo;acquisto)</div> </div> </div> </div> </div> </div> </div> </div> <div style=''position: absolute !important; top: -5px; width: 1px; height: 1px; overflow: hidden !important; font-size: 1px !important; line-height: 1px !important;''>&nbsp;_gsrx_vers_1516 (GS 9.3 (1516))</div> 9788804672166 Ottimo (Fine) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it