Piove durante tutto il libro! Uno spettacolo. Gigantesco Simeni
Pioggia nera
«"Mi raccomando, sii gentile con la zia Valérie!". Sono passati molti anni, ma Jérome se la ricorda benissimo quella "vecchia foca", con la sua faccia larga, grassa, il flaccido doppio mento, la peluria scura sul labbro superiore e quel disgustoso odore di vecchiaia e di odio. Si era piazzata nella minuscola casa sopra il negozio di tessuti dove sua madre lavorava tutti i giorni, anche la domenica, e lui aveva capito subito che era cattiva, prima ancora che in un momento d'ira lei rompesse gli animaletti a lui cari più di ogni altra cosa al mondo, quelli con cui giocava, seduto per terra, davanti alla finestra a mezzaluna che sormontava l'ingresso del negozio.»
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Palgiov 25 febbraio 2025Pioggia nera
-
Rosolino 09 febbraio 2023Una zia enorme, astiosa, maleodorante, avida e malvagia.
Simenon è un pittore, più specificatamente un impressionista: con qualche tratto di penna qui e là, ecco la Francia, da un lato insofferente a qualsiasi forma di potere istituzionalizzato, che fa l'occhiolino all'anarchico fuggiasco; dall'altro, forcaiola, giustizialista, pronta a ghigliottinare chiunque osi sfidare il Palazzo e le sue rigide liturgie. E in mezzo, un bambino dalla parte del ribelle e contro la zia dispotica e maleodorante.
-
YMD 24 dicembre 2021
Breve ma intenso, lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it