Bello come sempre ritornare a Pineta e ritrovare un posto privilegiato al BarLume, dal quale assistere al dipanarsi di un'altra indagine. I personaggi sono sempre loro, sebbene con un'assenza di peso, esito del naturale corso degli anni, ma non per questo meno malinconica. C'è sempre l'ironia di fondo, che caratterizza Malvaldi, c'è una trama che avvince e coinvolge, c'è un velo di tristezza, c'è il piacere della lettura. Ormai è un piccolo mondo, quello del BarLume, in cui è gradevole immergersi, che si aspetta con attenzione ad ogni nuova puntata. La serie televisiva è diventata un'altra cosa, quella cartacea (o in ebook, per problemi di spazio) invece convince sempre.
Piomba libera tutti
Al BarLume è rimasta una sedia vuota, una sedia piccola, ma il vuoto di quella sedia toglie il respiro a tutti. I vecchietti e il barrista Massimo tornano a indagare a Pineta mentre il lettore condivide con loro la suspense del delitto e la malinconia del ricordo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Labianca 26 novembre 2025Bello ritornare a Pineta
-
Betty 27 agosto 2025La solita delizia
E' sempre un piacere ritrovare il BarLume ed i suoi frequentatori. La vicenda è più malinconica, è venuto a mancare uno dei 4 anziani pilastri, ma il giallo è come sempre molto ben congegnato, si sorride e si pensa. Ben altro livello rispetto alla serie tv, che ha preso una deriva grottesca davvero fastidiosa, oltre ad una strada tutta sua che ormai poco ha a che fare con l'originale.
-
Gabriella75 26 agosto 2025Malvaldi colpisce ancora
Questo romanzo, appartenente al ciclo dei vecchietti del Barlume, inizia con un'atmosfera triste e malinconica: uno dei vecchietti non c'è più. Tutti fanno i conti con questa perdita. Nel frattempo il vicequestore Alice Martelli, la compagna di Massimo, si ritrova a indagare sulla morte di una impiegata delle poste, trovata strangolata nel garage del suo condominio. La donna era odiata da tutti e dunque sarà difficile trovare il colpevole. Tutti indagano: i vecchietti, Massimo, la polizia ... e non mancano colpi di scena e divertimento.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows