In un futuro distopico dominato da un partito autoritario e da sconvolgimenti climatici siamo testimoni della fragilità e della tenacia, della dolcezza e della ruvidezza di una coppia di anziani. In questo clima da fine del mondo e a dispetto del loro passato la coppia si rivelerà terribilmente normale.
Piovono corvi
Daniel Cuello torna con un quarto romanzo grafico potentissimo, in cui c’è sempre meno spazio per la speranza, e il cinismo è l’unico surrogato possibile dell’ironia. Tra il Civil War di Alex Garland e Nessuno scrive al colonnello di Gabo Márquez, un racconto teso e dalla traiettoria inevitabile, che ci ricorda che la notte è sempre più buia prima dell’alba.
Ai confini più remoti dello stato, c’è un hotel. La maggior parte degli ospiti della struttura non è di passaggio, perché non ha più altri posti dove andare. In teoria si stanno nascondendo, ma la verità è che quell’hotel è la manifestazione fisica di un patto non scritto di autoesilio tra il Partito e alcune figure scomode che devono essere spazzate sotto al tappeto della società civile. Non che la cosa sia ancora particolarmente importante, dato che gli sconvolgimenti climatici sempre più estremi da un lato e una guerra civile che è vietato chiamare pubblicamente così dall’altro stanno facendo finire il tempo per le lotte di potere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:18 ottobre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Parfede 30 dicembre 2024Poesia caustica
-
Lucia 28 dicembre 2024L'ho amato
L'ultima graphic di Cuello che chiude la tetralogia (iniziata con Residenza Arcadia, e continuata da Mercedes e poi da Le buone maniere) è un lavoro di tavole assolutamente riconoscibili e una storia che fa rabbia, che fa emozionare ma anche e soprattutto ridere (ma con l'amaro in bocca - caso contrario, non sarebbe Cuello). Se siete appassionati di genere distopico, ve lo consiglio. Anche se forse così tanto lontano dalla realtà non è...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it