Pippo il buono san Filippo Neri, il santo del buonumore
Libro con immagini e inserti a colori. "Guarda quel vecchio matto", disse qualcuno. Quando Filippo sentiva di queste frasi, allora era contento. Non gli piaceva che la gente lo stimasse e per questo combinava sempre nuove stravaganze. Si metteva a saltare, ballare e sgambettare per le vie e per le piazze. E non voleva neppure che i ragazzi, a causa di tristezza e malinconia, finissero a far peccati. E per questo fondò l'oratorio. A chi si stupiva nel vederlo sopportare tanto giovanile baccano, rispondeva invariabilmente: "Purchè non facciano peccati e poi mi spacchino pure anche la legna sulle spalle!" Età di lettura: da 7 anni.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:10 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it