Questo libro è l'ennesimo successo letterario del prolifico scrittore americano Clive Cussler , che nella sua lunga carriera di scrittore a sfornato personaggi letterali ed epiche avventure ambientate in tutto il mondo. Tutti i suoi libri caratterizzati in apertura da un richiamo al lontano passato, portano i protagonisti dei romanzi di Cussler a vivere delle emozionanti avventure rischiando la loro vita per salvare il pianeta da mirabolanti disastri. In questa avventura il comandante Cabrillo e la sua nave Obregon devono combattere dei terroristi internazionali e salvare in fine anche il Presidente degli Stati Uniti. Libro come sempre piacevole da leggere che avvince ed emoziona il lettore.
Piranha
«I romanzi di Clive Cussler sono come quei blockbuster cinematografici che vorresti snobbare mano, devi ammettere che vincono loro.» la Repubblica Dal maestro delle «avventure da brivido», una nuova avventura degli OREGON FILES. 1902, isola della Martinica: una terribile e totalmente inattesa eruzione del vulcano La Pelée distrugge sotto la sua lava rovente la cittadina di Saint-Pierre. Insieme a centinaia di abitanti, l’eruzione uccide anche uno scienziato tedesco nascosto nell’isola, i cui studi sono alla vigilia di una svolta sorprendente... Più di un secolo dopo, il capitano Juan Cabrillo, alla testa della sua ciurma composta di uomini e donne straordinari che hanno deciso di dedicare la vita alla difesa del mare e di chi sul mare vive e lavora, subisce l’attacco improvviso di un ammiraglio venezuelano. La supertecnologica nave di Cabrillo, la Oregon, viene colpita dal prototipo di un ordigno sottomarino, costruito apposta per raggiungere indisturbato le imbarcazioni e distruggerle. Dietro il prototipo ci sono studi americani, ma allora chi ha tradito e diffuso i progetti coperti dal segreto militare? E in che modo il progetto Piranha, questo il nome del micidiale ordigno, si collega agli studi segreti dello scienziato tedesco dei primi del Novecento? Ancora una volta Cabrillo e i suoi dovranno muoversi in uno scenario pericolosissimo, contro un nemico astuto e pronto a tutto, che arriverà a prendere di mira addirittura l’Air Force One, l’aereo con a bordo l’uomo più potente al mondo: il Presidente degli Stati Uniti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pino lepore 01 marzo 2017
-
Diciamo la verità, ormai i romanzi di Cussler non si discostano molto l'uno dall'altro,,, non fraintendetemi, amo questo scrittore, ma diciamo che ha capito cosa piace al pubblico e lo ripropone in tutte le salse; la sua fortuna è che lo fa bene e, anche sta volta, non si smentisce con un romanzo che fa del ritmo narrativo e dell'azione continua le sue caratteristiche principali. Il libro come sempre è ben scritto, può essere una lettura da intraprendere in spiaggia oppure durante i lunghi pomeriggi estivi in casa, insomma un romanzo poco impegnativo ma non per questo meno apprezzabile. Cussler è una certezza; classica lettura estiva: le avventure sono tutte simili, ma la scrittura è scorrevole, le trame sono ben congegnate, i personaggi sono semplici e lineari. É come tornare sulla stessa spiaggia, comodo, rilassante, ma senza brivido. Consigliato!!!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows