Questo libro è l'ennesimo successo letterario del prolifico scrittore americano Clive Cussler , che nella sua lunga carriera di scrittore a sfornato personaggi letterali ed epiche avventure ambientate in tutto il mondo. Tutti i suoi libri caratterizzati in apertura da un richiamo al lontano passato, portano i protagonisti dei romanzi di Cussler a vivere delle emozionanti avventure rischiando la loro vita per salvare il pianeta da mirabolanti disastri. In questa avventura il comandante Cabrillo e la sua nave Obregon devono combattere dei terroristi internazionali e salvare in fine anche il Presidente degli Stati Uniti. Libro come sempre piacevole da leggere che avvince ed emoziona il lettore.
Piranha
1902, isola della Martinica: una terribile eruzione del vulcano Pelée distrugge la cittadina di Saint-Pierre. Insieme a centinaia di abitanti, l'eruzione uccide anche uno scienziato tedesco, i cui studi stanno per giungere a una svolta sorprendente… Più di un secolo dopo, il comandante Juan Cabrillo, alla testa della sua ciurma, è impegnato a indagare su un traffico di armi tra Venezuela e Corea del Nord. A operazione conclusa, Cabrillo si ritrova a fare i conti con un'arma micidiale nelle mani dei nemici: il prototipo di un ordigno sottomarino, ideato per raggiungere indisturbato l'obiettivo e distruggerlo. Dietro il prototipo sembra esserci uno studio americano. Ma chi ha tradito e diffuso progetti coperti dal segreto militare? E in che modo il progetto Piranha, questo il nome dell'ordigno, si collega agli studi segreti dello scienziato tedesco dei primi del Novecento?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pino lepore 01 marzo 2017
-
Diciamo la verità, ormai i romanzi di Cussler non si discostano molto l'uno dall'altro,,, non fraintendetemi, amo questo scrittore, ma diciamo che ha capito cosa piace al pubblico e lo ripropone in tutte le salse; la sua fortuna è che lo fa bene e, anche sta volta, non si smentisce con un romanzo che fa del ritmo narrativo e dell'azione continua le sue caratteristiche principali. Il libro come sempre è ben scritto, può essere una lettura da intraprendere in spiaggia oppure durante i lunghi pomeriggi estivi in casa, insomma un romanzo poco impegnativo ma non per questo meno apprezzabile. Cussler è una certezza; classica lettura estiva: le avventure sono tutte simili, ma la scrittura è scorrevole, le trame sono ben congegnate, i personaggi sono semplici e lineari. É come tornare sulla stessa spiaggia, comodo, rilassante, ma senza brivido. Consigliato!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it