Pissarro. Il padre dell'impressionismo (DVD)
PISSARRO. IL PADRE DELL’IMPRESSIONISMO svela la vita e l'opera di Pissarro attraverso una serie di lettere intime e rivelatrici che l'artista scrisse agli amici, attraverso l’archivio di Pissarro conservato presso l'Università di Parigi e grazie alla retrospettiva a lui dedicata in quattro decenni dall'Ashmolean di Oxford. Il film si concentra anche sulle opere della mostra che si è tenuta al Kunstmuseum di Basilea con l'obiettivo di dimostrare come Pissarro sia stato una forza galvanizzante che ha spinto l'arte moderna e come senza di lui l'Impressionismo non sarebbe stato il movimento che conosciamo. A completare il documentario, i commenti di esperti dell'Ashmolean. Tra gli intervistati anche Claire Durand-Ruel dell'archivio Durand-Ruel di Parigi, che offre una visione unica di Pissarro come uomo e come artista.
-
Regia:
-
Paese:Italia
-
Anno:2022
-
Produzione:Nexo, 2025
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:94 min
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it