Una Pistola che canta di George Montgomery,Ray Nazarro - DVD
Una Pistola che canta di George Montgomery,Ray Nazarro - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Una Pistola che canta
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Uno sceriffo si dibatte tra la diffidenza dei concittadini e le losche imprese di una feroce banda criminale. La morte di un bandito lo costringe ad arrestare un innocente sul quale sono state costruite abili prove di accusa e che in seguito viene fatto evadere per avvalorarle. Lo sceriffo però comprende la montatura, penetra nel covo dei malviventi e li sgomina. Acquista così la fiducia di tutti.

Dettagli

1954
DVD
8054317081353

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2018
  • Terminal Video
  • 71 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di George Montgomery

George Montgomery

1916, Brady, Montana

Nome d'arte di G. M. Letz, attore e regista statunitense. Esordisce nel 1935, sotto il marchio Republic, come comparsa o stuntman non accreditato nei western in serie della casa. Passato alla Fox è protagonista prima nel western di serie B (The Cisco Kid and the Lady, 1939, di H.I. Leeds) poi, con alterna fortuna, nella commedia (Condannatemi, se vi riesce!, 1942, di W. Wellman), nel film bellico (Ragazza cinese, 1942, di H. Hathaway) e nel musical (L'isola delle sirene, 1943, di W. Lang). Nonostante si dimostri un convincente Philip Marlowe (La moneta insanguinata, 1947, di J. Brahm), al ritorno dal fronte gli vengono offerti solo western a basso costo, talvolta pregevoli (Sterminio sul grande sentiero, 1950, di P. Karlson), più spesso incolori (Una pistola che canta, 1954, di R. Nazarro)....

Foto di Dorothy Malone

Dorothy Malone

1925, Chicago, Illinois

Propr. D. Eloise Maloney, attrice statunitense. Alta, bruna, affascinante, lavora come indossatrice prima di approdare sul grande schermo. Dopo film commerciali e personaggi insignificanti, l'occasione di mettersi in luce le viene offerta con una parte di sfondo nel giallo Il grande sonno (1946) di H. Hawks (è la libraia che discute con Bogart), ma il grande successo lo ottiene anni dopo grazie a una sapiente «trasformazione», in pieno stile hollywoodiano, in bionda aggressiva e sensuale. Attrice dal talento non sempre ben sfruttato, è una giovane dal fascino torbido nel guerresco Prima dell'uragano (1955) di R. Walsh, arida e spietata ninfomane nel melodrammatico Come le foglie al vento (1956, ruolo con cui ottiene l'Oscar) di D. Sirk, attrice dipendente dall'alcol in Furia d'amare (1958)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail