Dal bellissimo personaggio della Kaganovitch a Milly. Milly Laforet dà un senso al romanzo, è il suo portato più interessante. Finalmente un personaggio nuovo e una miniera d’oro per il suo autore se saprà trarne una serie spin-off un po’ come fece Michael Connelly capace di incrociare a Los Angeles diversi personaggi titolari di serie rispettive: il giornalista, il detective e l’avvocato. Ma del più spietato e ambiguo killer di sempre non voglio dire di più. Mi è piaciuta molto la gestione dell’intreccio in questo romanzo. In particolare ho aprezzato la disinvoltura di anticipare lo scioglimento dell’enigma a metà circa dello sviluppo, lasciando così il lettore libero di godersi i personaggi, di godersi in particolare quello di Milly. Mi è un po’ mancato quel sottofondo dei migliori Italiens, i crepitii dei mitra mescolati al suono dell’organetto e al profumo di sigari ma l’idea degli Italiens come banda sotto copertura mi è molto piaciuta, e così pure gli inseguimenti e gli agguati, e il deserto francese.
Una pistola come la tua. Ediz. speciale
Amori e dolori. Se sei un commissario di polizia a Parigi, ne incontri fin troppi. E se ti chiami Pierre Mordenti, hai imparato che la fragilità può sempre diventare forza.Il cadavere di un criminale steso sull’asfalto, due killer in fuga per le strade di Parigi, un inseguimento furibondo, pallottole che sibilano da ogni parte e la caccia che termina con un pugno di mosche in mano. Poi una macabra sorpresa, di quelle che mandano in visibilio la Scientifica. Basterebbe questo per chiudere la giornata in bellezza, ma le cattive notizie, si sa, ne portano sempre delle altre: la testa appartiene a madame Saint-Nectaire, titolare di una importante impresa di costruzioni, amica di vecchia data di chef LeNormand – l’uomo di granito che comanda la Brigata criminale – nonché cognata di Balthazar Rogeret, candidato alle prossime elezioni presidenziali. Vale a dire grossi guai, soprattutto per Mordenti, se non risolve il caso alla svelta e senza clamori. Chi potrebbe sapere qualcosa è la figlia di Rogeret, ma è scomparsa da giorni insieme al suo bambino di sette anni. Rintracciarli è il primo passo verso una verità che potrebbe sconvolgere gli equilibri politici francesi e, nella vita dei flic, far esplodere sentimenti insospettabili. Azione, ironia pungente, personaggi originali, una scrittura ricca di sfumature: Pandiani sa dosare questi ingredienti con una sapienza formidabile, senza ripetersi mai e spingendo sempre più avanti i limiti del romanzo noir.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows