Una pistola per Ringo (Nuova edizione) (DVD) di Duccio Tessari - DVD
Una pistola per Ringo (Nuova edizione) (DVD) di Duccio Tessari - DVD - 2
Una pistola per Ringo (Nuova edizione) (DVD) di Duccio Tessari - DVD - 3
Una pistola per Ringo (Nuova edizione) (DVD) di Duccio Tessari - DVD
Una pistola per Ringo (Nuova edizione) (DVD) di Duccio Tessari - DVD - 2
Una pistola per Ringo (Nuova edizione) (DVD) di Duccio Tessari - DVD - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Una pistola per Ringo (Nuova edizione) (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Ringo, un pistolero detto faccia d'angelo, si unisce ad un gruppo di banditi facendosi passare per un fuorilegge braccato dallo sceriffo. In realtà è stato ingaggiato proprio dal tutore dell'ordine, in cambio della libertà dopo essere incappato nelle maglie della legge.

Dettagli

1965
DVD
8054806313002

Informazioni aggiuntive

  • RTI, 2021
  • Eagle Pictures
  • 94 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1

Conosci l'autore

Foto di Giuliano Gemma

Giuliano Gemma

1938, Roma

Attore italiano. È il genere mitologico a dargli l’occasione di diventare un volto noto: a ventun anni fa la sua prima breve apparizione in Ben Hur (1959) di W. Wyler, poi nel 1962 è Crios, il re dei giganti in Arrivano i Titani di D. Tessari, rilettura ironica del filone mitologico. Negli anni successivi (a parte un piccolo ruolo in Il Gattopardo, 1963, di L. Visconti) rimane intrappolato in mediocri film mitologici, finché l’avvento del western all’italiana lo fa diventare, insieme a C. Eastwood e a T. Hill, il pistolero tipico dello spaghetti-western: volto immobile, recitazione controllata e una grande dose di ironia. Inizialmente, sotto lo pseudonimo di Montgomery Wood, recita in particolare in film di D. Tessari: Una pistola per Ringo e Il ritorno di Ringo (entrambi del 1965), Kiss kiss......

Foto di Fernando Sancho

Fernando Sancho

1916, Saragozza

Attore spagnolo. Esordisce sul grande schermo in piccole parti di sfondo a metà degli anni '40, imponendosi come buon caratterista comico. Molto conosciuto in Spagna (compare in oltre duecento pellicole), in alcune occasioni lavora per produzioni europee che lo sfruttano per ruoli minori, spesso a livello di semplice comparsa. È un sergente turco nell'avventuroso Lawrence d'Arabia (1962) di D. Lean, servizievole Alì nel divertente Totò d'Arabia (1964) di J.A. De La Loma, ambiguo Duncan nell'orrorifico La cavalcata dei resuscitati ciechi (1973) di A. de Ossorio e mafioso italiano nella commedia Los presuntos (I presunti, 1986) di M. Ozores hijo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail