L'opera fondamentale del critico inglese, uno dei più famosi saggisti dell'Ottocento, instaurò un dialogo fecondo fra pittura e letteratura, esercitando una forte influenza su gran parte della cultura artistica e letteraria europea fra Ottocento e Novecento. Questa traduzione è curata da Giovanni Leoni ed è accompagnata da un saggio introduttivo del critico Giuseppe Leonelli.
Venditore:
Informazioni:
<p>Collana "I Millenni"; prima edizione - Opera completa di due volumi rilegati in tela editoriale, sovraccoperte mancanti, custodia rigida figurata, cx-2166 pagine a numerazione continua; numerose, splendide tavole a colori intercalate e talvolta ripiegate; ulteriori illustrazioni in nero nel testo. Vol. I: Parti I-III; Vol. II: Parti IV-IX. Edizione a cura di Giovanni Leoni con la collaborazione di Alessandro Guazzi. Sporadici, minuscoli segnetti a matita in margine al testo, peraltro opera in condizioni eccellenti; edizione di difficile reperibilit&agrave; -- L'opera fondamentale del critico inglese, uno dei pi&ugrave; famosi saggisti dell'Ottocento, instaur&ograve; un dialogo fecondo fra pittura e letteratura, esercitando una forte influenza su gran parte della cultura artistica e letteraria europea fra Ottocento e Novecento.&nbsp;</p>.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it