Un libro che, una volta iniziato, non si ha la forza di non finirlo immediatamente. Si "divora" in men che non si dica e non se ne ha mai abbastanza. La storia è fantastica, le atmosfere descritte alla perfezione, al punto da desiderare di essere il protagonista della storia. Il personaggio principale, Ella, è una donna affascinante, piena di mistero, con ideali interessanti e un modo magico di esprimere la sua arte. Fare ritratti non con un disegno, non con la pittura, ma con le parole, con la vita, con le esperienze. Quale situazione più poetica di questa.
La pittrice di anime
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,60 €
Ella è una ritrattista di grande successo e sensibilità: dalle sue opere emergono le sfumature più intime delle persone. Il suo atelier diviene così un luogo nel quale tirare fuori sé stessi, per conoscersi meglio. Perché dietro ogni volto si nasconde una storia che vale la pena di essere raccontata. C'è una donna che guarda al passato con cui vorrebbe riconciliarsi, mentre un'altra tenta di convivere con i primi segni del tempo; e poi c'è lui, un uomo che con la sua presenza diventa sempre più importante. Incontro dopo incontro, Ella percorre un cammino fatto di empatia e conoscenza, fino a quando una lettera inattesa non la obbligherà a riscrivere la propria storia familiare, confermando con ancor più forza l'ingannevole peso delle apparenze. Ora non resta che dipingere quel ritratto, che la illuminerà come solo la vita stessa, con tutta la sua meraviglia, sa fare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
BIAGIO PALOMBA 26 agosto 2012
E' un libro stupendo, nemmeno il tempo di aprirlo e mi sono ritrovata a leggere gli ultimi capitoli! La storia è così coinvolgente che le pagine sono volate sotto i miei occhi senza che nemmeno me ne accorgessi, lasciandomi un pò felice e un pò triste come succede sempre con le storie raccontate bene. Faccio i miei più sinceri complimenti alla scrittrice :)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it