Ferdinando Rossi Giunti Editore Questo studio si propone di far conoscere le differenze che esistono tra mosaici, intarsi e tarsie e di questi segue lo sviluppo, dalle origini ai nostri giorni. Si intitola la ’’pittura di pietra’’ perché tratta di ’’pitture’’ che sono state realizzate non con il colore ma con materiali di pietra e, in ogni caso, solidi e duraturi. Un capitolo è anche interamente dedicato alle pietre e alle loro proprietà. La storia, le tecniche, le opere di un’arte antichissima, indagata sotto ogni aspetto e qui riccamente illustrata. Dai mosaici orientali a quelli di Roma antica e cristiana alle pietre dure, che hanno reso celebre l’Opificio delle Pietre Dure di Firenze Titolo: La pittura di pietra Editore: Giunti Editore ISBN: 8809206886 ISBN-13: 9788809206885 Pagine: 172 Reparto: Arte > Discipline artistiche
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1998
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it