Sicuramente un bel libro scorrevole e essenziale. Molto utile per ripassare e inquadrare i vari movimenti artistici velocemente. Non particolarmente illuminante, ma completo.
Un vero e proprio manuale di base dedicato alla pittura, organizzato in sezioni, con un testo introduttivo e diversi approfondimenti. L'obiettivo è un'informazione di base indispensabile per una conoscenza abbastanza approfondita del mondo dell'arte pittorica e per ottenere risposta alle proprie curiosità in maniera facile e rapida. Le tecniche principali. I colori. La composizione. Breve storia della pittura. Letture stilistiche.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_1004477 25 luglio 2022Buon libro per ripassi o principianti
-
Anonimo 17 giugno 2022Perfetto
Interessante e ben spiegato
-
Il libretto è ben strutturato con una prima parte più generale dedicata alle "cifre stilistiche" dove si spiegano le caratteristiche principali che permettono di ricondurre un'opera ad una ben determinata epoca, una parte centrale più corposa con una breve storia della pittura fino al Novecento ed un'ultima dedicata alla lettura stilistica di otto opere. Anche il formato tascabile lo rende facilmente trasportabile. Giudizio buono.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it