La più amata dagli italiani. La televisione tra politica e telecomunicazioni
L'autore ripercorre l'ultimo decennio della televisione in Italia, soffermandosi in particolare sul biennio "caldo" 1993-1995. Esamina poi i rapporti tra il potere politico e la tv, seguendone l'evoluzione da sistema sotto la tutela dei partiti a protagonista attivo della vita democratica, grazie alla sua capacità di rivolgersi direttamente agli spettatori. Un po' principi e un po' mediatori del rapporto con il pubblico, i vari "anchormen" sono diventati gli organizzatori dello spettacolo politico, che coincide ormai con la tv. Nella seconda parte del volume Menduni allarga la sua indagine all'Europa, agli Usa e al Giappone e ai modelli di sviluppo ivi adottati. La parte finale è dedicata alle alleanze fra i giganti della comunicazione e della telefonia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it