L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tanto fastidiosa la protagonista quanto interessante e incalzante la lettura di questo romanzo. Autobiografia, finzione, il confine è labile. Lo consiglio.
Ho acquistato il libro mossa dalle medesime domande che l'autrice pone a se stessa: " Perchè sono questa donna incompiuta? Da dove ha origine tutto questo?". Eppure, qualcosa dell'opera non mi ha convinta. Credo che sia lo stile, incompiuto come la protagonista. Non sono riuscita ad apprezzarlo.
Ho trovato questo libro molto attraente fin dalle prime pagine. Lo stile e il linguaggio, la ripartizione dei capitoli, la ricostruzione temporale degli eventi ma, sopratutto, il velo di mistero che circonda la figura di Lorenzo Ciabatti, padre della autrice, concorrono ad incuriosirci, spingendo a chiederci dove vuole “arrivare” l’autrice. Un libro accattivante, dunque, che indaga con amara consapevolezza la mente di una donna che potrebbe imputare tutti i suoi problemi e difetti all’infanzia prima e adolescenza poi, ma che, forse, tanto diversa da altre donne non è. La domanda che ci si pone è: siamo ciò che siamo, esclusivamente per colpa o per merito dei nostri genitori? Non è facile a dirsi dove realtà finisca e finzione cominci nella storia di questa donna, che è proprio la Ciabatti, autrice del libro. Quello che però mi è chiaro e che “la più amata” non ha fini psicologici o psicoanalitici. È un romanzo. E anche ben studiato. Che poi sia davvero servito all’autrice a ricostruire la vita dei suoi genitori o a chiarire alcuni suoi interrogativi, non ci è dato saperlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore