Biografia che l'autore attraverso la sua storia decisamente drammatica ci dimostra che nella vita si può sempre rendere ad essere delle persone migliori a prescindere dalle condizioni in cui da cui si viene.
Più forte dell'odio
Abbandonato a tre anni, sulla strada, dalla madre; inchiodato per due anni a un letto di ospedale, a causa delle botte ricevute dal padre: l'infanzia di Tim è un inferno di rabbia e di odio, in un alternarsi di riformatori, famiglie affidatarie e istituti. A 12 anni comincia a vivere sulla strada, e lì è una lotta quotidiana contro la fame, il freddo, i cattivi incontri. Poi il pugilato, grazie al quale riesce a emergere e ad acquistare un po' di rispettabilità. Ma dentro di lui brucia l'odio e cresce il desiderio di vendetta contro il padre. Saranno l'incontro con un sacerdote e l'amore di una donna a cambiare radicalmente la sua vita. Un libro che contiene un grande messaggio di speranza e un forte richiamo alla forza dell'amore e del perdono.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:13
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
nenno93 29 ottobre 2024Consigliato
-
Flavio 03 agosto 2022Meraviglioso
"Chiunque tu sia, qualunque siano le tue ferite e il tuo passato doloroso, non dimenticare mai, nella tua memoria straziata, che ti attende un'eternità d'amore" Non servono altre parole per recensire questo libro meraviglioso!
-
Roberta 07 marzo 2017
"Più forte dell'odio": in questa storia personale, nel racconto di vita di Tim Guenard scendiamo fino alla radice dell'odio e alla radice dell'amore. Si tratta di un libro essenziale, senza orpelli o abbellimenti retorici: un'opera semplice e che immerge nel vissuto e nella trama di eventi; proprio per questo la storia è ancora più forte, più viscerale e accattivante. La copertina promette una mano tesa e un palmo aperto: altrettanto il lettore riceve da questo libro, ovvero un'aperta confessione di dolore profondo ma soprattutto un accompagnamento oltre le ferite ricevute, grazie allo spiraglio e poi alla spinta di grandi incontri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it