L' amore sullo sfondo di intricate vicende famigliari e personali in una favola a lieto fine. La vita di Jess, giovane madre abbandonata dal marito, che si arrabatta tra precariato lavorativo, cronica mancanza di denaro e due figli da crescere, educare, consolare, scorre parallela a quella di Ed, manager rampante, alle prese con la giungla del marketing, con i propri fallimenti coniugali ed un benessere economico accompagnato alla noia ed alla superficialita' affettiva. Due mondi opposti che, per ragioni imprevedibili ed improvvise, finiscono con l' incontrarsi, frequentarsi, piacersi, amarsi, per poi lasciarsi burrascosamente e ritrovarsi in una neo-dimensione famigliare di condivisione ed amore sincero. Jojo Moyes ci sviscera un mondo di sentimenti contrastanti, accarezza e narra vicende di uomini, percorre ed intreccia universi cosi' distanti per eta', esperienze, sentimenti, classe sociale, trovando un' unita' di intenti e di emozioni nell' amore e nella famiglia e nei buoni sentimenti. Certo, la narrazione e lo stile non si alimentano di profondita' assolute, i dialoghi, anche intimi, non brillano per originalita' e tocco poetico, il contorno non spicca per brillantezza, ma l' unicita' del romanzo sta in questa linearita', scorrevolezza e semplicita' che permette al lettore di riconoscervisi e di specchiarvisi.
Una giovane mamma single, una famiglia scombinata, un affascinante sconosciuto, un'inattesa storia d'amore.
Con due lavori e due figli Jess Thomas, una giovane mamma single, fa del suo meglio per vivere dignitosamente , ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa aiutare. E a volte Jess fa anche cose azzardate... Sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma è anche una ragazzina fragile che bisogna aiutare perchè possa avere successo nella vita grazie al suo talento matematico. E poi c'è Nicky, un teenager difficile come tutti i ragazzi della sua età che è vittima di bullismo e lui non può certo combattere da solo... La famiglia di Jess è proprio scombinata e molte volte lei non sa se ce la farà, finchè sul suo cammino incontra inaspettatamente Ed Nicholls, un affascinante sconosciuto, un uomo di successo travolto da una crisi profonda. Jess e Ed non si conoscono, ma desiderano emtrambi la stessa cosa e capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che uno più uno fa più di due.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
valeria svati 11 marzo 2017
Jess è una giovane donna single, con due figli, che dopo la fine del suo matrimonio si rimbocca le maniche e cerca tra mille sacirifici di andare avanti. Si impegna con tutta se stessa per poter rendere migliore la vita dei suoi due figli, la più la piccola è un genio della matematica e vorrebbe frequentare un prestigioso istituto,l'altro è vittima di bullissimo perchè un po' "diverso" rispetto agli altri ragazzi della sua età. La vita della famiglia va avanti così fin quando l'incontro con Edward, nonchè suo datore di lavoro cambiera il corso degli eventi. Un romanzo piacevole che tratta diversi temi attuali, dal bullismo, alla vita da mamma single, ai sacrifici quotidiani che tutti ci troviamo ad affrontare. Non risulta mai pesante nè banale, una lettura leggera che consiglio.
-
Ho scoperto questo libro per caso. Mi reco spesso in libreria per cercare nuovi libri e curiosare tra gli scaffali dei libri in offerta. La trama mi ha incuriosito a tal punto da acquistare il libro. Sono trattate diverse tematiche attuali dal bullismo, al ruolo della famiglia nella società, fiducia negli altri, altruismo. Il libro si legge con piacere e non ci si annoia, è molto scorrevole. Jess, la protagonista femminile, è una mamma che si sacrifica per la sua famiglia e fa di tutto pur di accontentarli. A sua volta Ed, protagonista maschile, ha una visione diversa sulla famiglia e cambierà il suo parere quando conoscerà Jess e la sua famiglia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it