Una più uno - Jojo Moyes - copertina
Una più uno - Jojo Moyes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Una più uno
Disponibilità immediata
7,90 €
7,90 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.

Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo... La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Goggia
Antica Libreria Goggia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 luglio 2019
512 p., Brossura
The one plus one
9788804715290

Valutazioni e recensioni

  • Chicca25
    La Moyes non delude mai

    Libro molto carino, consigliato davvero, leggero ma intenso, mi ha davvero emozionato in vari momenti e mi sono sentita parte della storia. Tratta anche di una mamma disperata economicamente e che, per la figlia, è disposta anche a scavalcare i suoi ideali. Ho pianto, mi sono arrabbiata, ho riso, mi sono emozionata, è il classico libro rosa che appena finisci ti senti felice e triste allo stesso tempo: felice per averlo finito e triste perché ne vorresti ancora. Jojo Moyes, insieme ad un’altra autrice italiana, è colei che mi fa amare i romanzi rosa più di tutti gli altri perché mi fa provare emozioni contrastanti, quelle emozioni che si provano nella vita di tutti giorni ma immettendosi in un mondo che non è il tuo. Questo è il tipo di libro che ti fa immergere tanto da farti viaggiare in tanti universi nonostante tu stia ferma, magari in metro non facendoti notare neanche che saresti dovuta scendere, sul letto, sul divano. Non perché sono donna, ma mi sono completamente immersa in Jess, rispetto a Ed che a tratti volevo prendere a schiaffi. Ovviamente non sono neanche completamente d’accordo con alcuni atteggiamenti di Jess.

  • L' amore sullo sfondo di intricate vicende famigliari e personali in una favola a lieto fine. La vita di Jess, giovane madre abbandonata dal marito, che si arrabatta tra precariato lavorativo, cronica mancanza di denaro e due figli da crescere, educare, consolare, scorre parallela a quella di Ed, manager rampante, alle prese con la giungla del marketing, con i propri fallimenti coniugali ed un benessere economico accompagnato alla noia ed alla superficialita' affettiva. Due mondi opposti che, per ragioni imprevedibili ed improvvise, finiscono con l' incontrarsi, frequentarsi, piacersi, amarsi, per poi lasciarsi burrascosamente e ritrovarsi in una neo-dimensione famigliare di condivisione ed amore sincero. Jojo Moyes ci sviscera un mondo di sentimenti contrastanti, accarezza e narra vicende di uomini, percorre ed intreccia universi cosi' distanti per eta', esperienze, sentimenti, classe sociale, trovando un' unita' di intenti e di emozioni nell' amore e nella famiglia e nei buoni sentimenti. Certo, la narrazione e lo stile non si alimentano di profondita' assolute, i dialoghi, anche intimi, non brillano per originalita' e tocco poetico, il contorno non spicca per brillantezza, ma l' unicita' del romanzo sta in questa linearita', scorrevolezza e semplicita' che permette al lettore di riconoscervisi e di specchiarvisi.

  • valeria svati

    Jess è una giovane donna single, con due figli, che dopo la fine del suo matrimonio si rimbocca le maniche e cerca tra mille sacirifici di andare avanti. Si impegna con tutta se stessa per poter rendere migliore la vita dei suoi due figli, la più la piccola è un genio della matematica e vorrebbe frequentare un prestigioso istituto,l'altro è vittima di bullissimo perchè un po' "diverso" rispetto agli altri ragazzi della sua età. La vita della famiglia va avanti così fin quando l'incontro con Edward, nonchè suo datore di lavoro cambiera il corso degli eventi. Un romanzo piacevole che tratta diversi temi attuali, dal bullismo, alla vita da mamma single, ai sacrifici quotidiani che tutti ci troviamo ad affrontare. Non risulta mai pesante nè banale, una lettura leggera che consiglio.

Conosci l'autore

Foto di Jojo Moyes

Jojo Moyes

1969, Londra

È nata ed è cresciuta a Londra. Ha lavorato come giornalista da Hong Kong per il «Sunday Morning Post» e per dieci anni all’«Indipendent», ma dal 2002, dopo il successo del suo primo romanzo, si dedica a tempo pieno alla narrativa. È autrice di oltre sette romanzi, tutti best seller internazionali e vincitori di numerosi premi letterari. Tra i suoi libri pubblicati in Italia: Foto di famiglia (Sonzogno 2003), Silver Bay (Mondadori 2009), L'ultima lettera d'amore (Elliot, 2011), Io prima di te (Mondadori 2012), Luna di miele a Parigi, La ragazza che hai lasciato,Una più Uno (Mondadori 2014), Un weekend da sogno (Mondadori 2015), Dopo di te (Mondadori 2016), la raccolta Tredici giorni con John C. e altri racconti (Mondadori...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore