Plague Park
"Dalla vulcanica creatività in casa Wolf Parade ecco il side projectdi Dan Boeckner, chitarrista e uno dei cantanti del gruppo. Dan e la sua fidanzata, Alexei Perry, creano ilprogetto Handsome Furs a Vancouver nell’inverno del 2006 con l’intento di dare vita ad una formazioneoscura e minimale, utilizzando soltanto il cantato, una chitarra ed una nuova drum machine. Grazie a questastrumentazione essenziale nascono le prime canzoni su capitani materialisti, uova fatte di ferro e d’oro ecorpi insonni; subito il duo compie un tour in Europa, prima ancora di aver scritto un solo brano. Dopo aversuonato aprendo i concerti di David Cross e dei Modest Mouse, realizzano oggi, su Sub Pop, il loro albumdi debutto, “Plague Park”. Registrato nello studio dei Wolf Parade, Mount Zoomer, lo scorso Dicembre, èun album che tende alla malinconia ed al desiderio sincero, dove il cantato disincantato di Boeckner risuonasplendidamente in un frenetico bisbigliare tra timore ed incertezza, inframezzato da beats nudi e crudi dibatteria elettronica. Una spoglia sinfonia relegata da qualche parte tra la campagna e la città."
A cura di Audioglobe
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it