Platons gastmahl - Rudolf Kassner - copertina
Platons gastmahl - Rudolf Kassner - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Platons gastmahl
Disponibilità immediata
23,21 €
23,21 €
Disp. immediata

Descrizione


copertina rigida, Tedesco, Buone, lievi abrasioni, fioriture e macchie alla copertina e al dorso, gora d'acqua che interessa parte del volume, fioriture sparse Mostra di menosulle note del venditore

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568912039641

Conosci l'autore

Foto di Rudolf Kassner

Rudolf Kassner

(Gross-Pawlowitz, Moravia, 1873 - Sierre, Svizzera, 1959) critico letterario tedesco. Amico di Rilke e di Hofmannsthal, elaborò un’eterogenea cultura filosofica (da Pascal a Kierkegaard a Nietzsche, dal brahmanesimo al neoplatonismo) in una serie di scritti deliberatamente asistematici. Lo stile spesso smagliante o nitidamente aforistico pone K. tra i tipici esponenti della saggistica mitteleuropea del primo Novecento, intesa come attività al tempo stesso gnoseologica e artistica. Tra le sue opere: La mistica, gli artisti e la vita (Die Mystik, die Künstler und das Leben, 1900), La chimera (Die Chimäre, 1913), I miti dell’anima (Die Mythen der Seele, 1927), Trasfigurazione (Transfiguration, 1946), Il regno interiore (Das inwendige Reich, 1953).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it