Play-Station
L’innovativo trio polacco fondato nel 1996 ha cambiato il ruolo che la fisarmonica ha avuto fino ad oggi. Gli avanguardistici collage sonori composti da Janusz Wojtarowicz si muovono tra musica minimale, jazz e disco polo (musica popolare da ballo polacca), per ridefinire la funzione della fisarmonica ed esplorare paesaggi sonori molto diversi da quelli solitamente associati, fino ad oggi, a questo strumento. In “Play-Station” i tre musicisti di Cracovia concentrano i loro sforzi nel riprendersi i suoni dal mondo digitale e lo fanno partendo da una base strettamente acustica, senza campionamenti o effetti speciali. Sei mani rielaborano le note generate elettricamente e le trasformano in inni acustici interpretati con la fisarmonica. “Play-Station” segna la riscoperta di uno strumento che era rimasto incagliato nei meandri del passato e la cui vita, grazie al Motion Trio, viene proiettata in un futuro pieno di nuove ed inaspettate possibilità artistiche.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it