Il primo contatto di Fonseca con la musica di Salvador è stato da adolescente a Rio de Janeiro. Mentre andava a scuola, il batterista in erba ha ascoltato le prove del trio originale di Salvador, che comprendeva il contrabbassista Sergio Barrozo e il batterista Edison Machado. Quando poi il gruppo ha pubblicato il suo lavoro fondamentale, “Rio 65 Trio”, Fonseca ne è rimasto incantato e si è esercitato religiosamente sul disco, incidendo per sempre nella propria psiche la musica di Salvador. Questo album scaturisce ora proprio da questo amore e dal tentativo di Fonseca di rendere omaggio al suo amico e mentore. Il trio di Fonseca è nato nel 2000 da un incontro con il pianista David Feldman, che all’epoca studiava alla New School di New York, e con cui Fonseca ha poi registrato nel 2009 in Brasile, dove ha conosciuto anche il bassista del trio, Guto Wirtti.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it