Questo nuovo progetto, il quinto per la Abeat, vede Alessio Menconi protagonista di una pregevole rilettura di brani appartenenti al repertorio di Duke Ellington e di Billie Strayhorn; coadiuvato in questa operazione da due affermati musicisti del panorama italiano: l’hammondista Alberto Gurrisi ed il batterista Alessandro Minetto. Menconi possiede doti tecniche eccezionali, con pochi eguali al mondo; è dotato di un fraseggio chitarristico che affonda le radici nella tradizione e si traduce poi in un linguaggio unico, caratterizzato da un sempre attento controllo dinamico e da un sound personale ed avvincente. Un disco di jazz con tanto swing e immensa maestria, di rara eleganza e piacevolezza, con la peculiarità aggiunta dal suono dell’organo Hammond e sorretto da una solidissima e ricercata ritmica.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it