Plays An Intimate Piano
Una sessione di piano solo di Duke Ellington dall’atmosfera intima del 1972, inedita fino ad oggi, a cui si aggiungono tre Bonus Tracks del 1969. È la sera del 25 agosto 1972 e Duke Ellington ha appena finito un concerto al Rainbow Grill con un gruppetto di musicisti. Stasera però decide di andare in studio di registrazione, da solo con il suo piano e i due cantanti della band, Anita Moore e Tony Watkins. Registrerà dei brani che non suonano spesso. Tra le perle rimaste inedite fino ad oggi possiamo godere di due versioni di “Lotus Blossom” di Billy Strayhorn, “Le Sucrier Velours” di Duke Ellington stesso e la sua toccante “My Mother, My Father and Love”, in cui fa anche da vocalist. Le tre Bonus Track, invece, vengono dal secondo di due concerti tenuti a Rotterdam. La serata andava per le lunghe, perché il pubblico entusiasta non voleva lasciare andare Ellington. Così, dopo che il resto dell’orchestra se n’era andato, sul palco rimasero Duke, Wild Bill Davis, il bassista Victor Gaskin e il batterista Rufus Jones, che oggi possiamo riascoltare.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it