Con l'introduzione degli LP verso la metà degli anni Cinquanta, il produttore Norman Granz ha rivoluzionato il mondo del jazz con una serie di album monografici incentrati sul lavoro dei più famosi compositori e autori americani. I più celebri di questi songbook sono quelli realizzati da Ella Fitzgerald impegnata nell’interpretazione delle opere di Rodgers & Hart, George Gershwin, Cole Porter, ecc… I cosiddetti Songbooks, tuttavia, non si limitavano a performance vocali come mostra questo album di Oscar Peterson dedicato alle composizioni di Jimmy McHugh. Queste registrazioni derivano da una serie di intense sessioni nel corso del 1959 durante le quali Peterson e la sua band hanno registrato molti brani musicali dai più rinomati compositori americani (Harry Warren, Vincent Youmans, George & Ira Gershwin, Jerome Kern, Richard Rodgers, Harold Arlen, Irving Berlin e Duke Ellington). Il pianista aveva già registrato brani di questi compositori nel periodo 1952-1954, con Ray Brown al contrabbasso e Barney Kessel alla chitarra. Da queste sessioni è tratta al bonus track, “Lovely to Look At”, aggiunta a questo LP.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it