Poco meno degli angeli
Il libro, ambientato in una piccola cittadina immaginaria della nostra Italia, con ironia, racconta la vita e le vicende di un gruppo di persone, le cui esistenze si intrecciano in modo talvolta imprevedibile. Fa vivere la giovane coppia Mario (professore precario di filosofia) e Valentina. Descrive il rapporto insegnante-studenti, trattando i temi della felicità, del dolore, del bene e del male. I capitoli si alternano dal punto di vista temporale, legando episodi relativi ai primi incontri di Mario e Valentina, la vita quotidiana, prima e dopo il matrimonio, e il presente. In esso si muovono il cane Poldo, anche lui filosofo, la zia Filippa e la bidella Giuditta, entrambe regine indiscusse dei fornelli, ed Elena, volontaria in Brasile e amica fraterna di Valentina. È un libro che racconta la vita, sottolineando con ironia i difetti caratteriali e le debolezze di ognuno. Nelle pagine, si ribadisce con forza il diritto alla felicità che tutti noi abbiamo. Diritto alla felicità che è anche dovere; il dovere di non sprecare la vita che ci è stata donata e che va vissuta per intero. Giorno dopo giorno, con gioia, senza sprechi appunto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:6 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it