The Poems of Sir John Suckling - John Suckling - cover
The Poems of Sir John Suckling - John Suckling - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Poems of Sir John Suckling
Disponibilità in 2 settimane
26,70 €
26,70 €
Disponibilità in 2 settimane

Dettagli

Testo in English
234 x 156 mm
367 gr.
9781015988132

Conosci l'autore

Foto di John Suckling

John Suckling

(Whitton, Middlesex, 1609 - Parigi 1642) poeta e drammaturgo inglese. Brillante cortigiano di Carlo I, fu al suo fianco nella sfortunata campagna militare in Scozia; ma, deluso da alcune decisioni politiche del re, prese parte alla cospirazione dell’esercito del 1641. Scoperto, fuggì in Francia, dove morì, probabilmente suicida. Le sue liriche, raccolte nei Fragmenta aurea (1646) che includono anche i suoi drammi e l’epistolario, appartengono alla maniera dei poeti cavalieri: leggere, ciniche, hanno andamento di canzone e uno spiccato gusto per l’arguzia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it