Poesia in forma di rosa. Antologia
Poesia in forma di rosa è un evento nato nel 2007 come reading poetico rivolto ad autori contemporanei provenienti da ogni parte d'ltalia. La rassegna, il cui titolo, è mutuato da un'opera di Pasolini, si svolge rigorosamente a maggio e ha assunto come emblema un lampione con una calotta a forma di rosa, il fiore per eccellenza di questo mese, ispirato a un 'opera inedita di Magritte. L'evento, giunto quest'anno alla XIV edizione, intende onorare un'importante data qual è la nascita di Pasolini. Pertanto, gli autori presenti nella raccolta hanno inteso omaggiarne la memoria con le loro composizioni. L'antologia è corredata, inoltre, da foto realizzate dal gruppo fotografico #WeAreInBari che si è ispirato ai testi scritti da Pasolini a seguito del soggiorno a Bari. Nella antologia 2022 gli autori inseriti sono: Maria Addamiano, Onofrio Arpino, Francesco Cagnetta, Rosa Colella, Silvia De Luca, Adriana Ostuni, Nicola Pantaleo, Roberta Positano, Antonio Rotondo, Elisabetta Stragapede.
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it