Poesia e legge
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 59,50 €
Attraverso un confronto con i classici della letteratura, l’Autore indaga il rapporto che intercorre tra la poesia e la legge distinguendo tre diversi profili. In primo luogo, si chiede se esistano leggi che disciplinano l’atto creativo della poesia. In secondo luogo, indaga se legge e poesia costituiscano due mondi separati e non-comunicanti oppure due realtà che possono interagire. Infine, affronta la questione se la stessa poesia sia in grado di influenzare la legge, e quindi se non sia possibile elaborare una sorta di legge poetica che sia capace di orientare e influenzare il comportamento in modo diverso da come è accaduto fino ad ora, e cioè senza quella forza-violenza propria della legge così come concepita in termini “classici” occidentali.
-
Autore:
-
Editore:
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it