Poesia
Protagonisti delle sue liriche sono i sentimenti di un uomo innamorato della sua donna, ma anche della sua terra natia, delle sue tradizioni, della famiglia, e non per ultimo della natura. Versi in cui fluiscono ricordi, nostalgie, desideri di un uomo, le sue fantasie e sensazioni innanzi alle piccole e grandi meraviglie della natura, da un giaggiolo in fiore alle profondità marine; ma in queste liriche troveremo anche la paura del domani. Il poeta dà voce al dolore altrui, alla violenza gratuita, alla la crudeltà umana nelle sue varie forme; una società corrotta, violenta, e tempi sempre più difficili da vivere, ma tra queste versi non mancheranno le speranze che mantengono vivo il cuore; un po'come fa Leonardo che con fatica e sudore coltiva e cura le sue terre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:11 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it