Pubblicato per la prima volta nel 1923, "Poesia e non poesia" è quanto resta di un progetto incompiuto, da parte di Benedetto Croce, di scrivere una storia critica della letteratura del XIX secolo. Croce lo consegnò alle stampe non più come un'opera organica, ma come "note sparse" sugli alcuni degli autori su cui aveva focalizzato l'attenzione. Pur nella sua incompiutezza, l'opera analizza un lungo elenco di figure capitali della letteratura europea: Foscolo, Leopardi, Manzoni, Balzac, Baudelaire, Flaubert e molti altri, tutti passati al vaglio dello sguardo severo e mai conciliante del filosofo italiano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it