Poesia e prosa ad armi pari. Conversazioni sulla letteratura
L'autore di questo libro va alla ricerca dei grandi stilisti della letteratura, da Gautier a Borges, senza tuttavia trascurare coloro che hanno soprattutto forza espressiva come Balzac e Dickens, o "disperazione" come il poeta Ripellino. Ne risulta un'opera profonda, tematicamente ricca, varia nell'approccio e nelle osservazioni critiche. Frutto di una lunga ricerca, "Poesia e prosa ad armi pari", si affianca ad altre opere monografiche di Marchisio, come "Il nómos della Luce: apologia del senso religioso" e l'"Elogio della pittura".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it