Poesie cinesi
Enrico Castello (1890 - 1966), in arte Chin, pittore futurista, aviatore e ufficiale dell'Aeronautica militare, illustratore di libri e giornali, scultore e poeta, ha tradotto dal francese in italiano a metà Novecento, portandole in versi, le 170 poesie cinesi pubblicate nel 1920 a Parigi dallo scrittore e orientalista Franz Toussaint nel volume in sedicesimo "La flute de jade''. Sessanta di tali poesie, scelte come rappresentative dell'originalità e della forza della lirica dell'ex Celeste Impero, vengono proposte in questa ristampa d'un libretto del 2018 insieme con brevi note sulla loro provenienza e sulla storia della Cina.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it