Poesie
Quello di Giosuè Carducci è un mondo intenso e vibrante. Uno dei più grandi poeti italiani del XIX secolo, la cui voce ancora risuona nelle aule della letteratura, ha composto opere caratterizzate da una ricca musicalità e da una profonda erudizione, esplorando temi come l’amore, la libertà, la natura e l’identità nazionale. Con raccolte iconiche come "Odi barbare" e "Rime nuove" - qui raccolte insieme ad altre - Carducci celebra non solo il passato classico, ma anche la vitalità del presente. La sua abilità di fondere il lirismo con l'impegno civile lo elevò a Poeta Nazionale, un titolo che rispecchia l'amore e la passione che dedicò alla sua patria. Questa antologia, che raccoglie tutta la produzione poetica selezionata dall'autore stesso, offre un viaggio nel cuore del poeta che ha saputo rendere parole la bellezza e il tumulto dell'esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows