Bella raccolta di poesie
Poesie
Tranne la celeberrima Ballata del carcere di Reading (1898), quasi tutta la produzione poetica di Oscar Wilde risale all'età giovanile. Benché decisamente eterogenea nei temi, nei motivi e nello stile, questa raccolta costituisce indubbiamente un prezioso documento del gusto dell'età vittoriana. D'altro canto, questo "canzoniere" lieve e raffinatissimo, ora ispirato al Medioevo preraffaellita, ora classicheggiante, ora impressionista, presenta tutte le matrici originarie dei caratteri tipici che contraddistinguono le opere più note dello scrittore dublinese, e in particolare le sue superbe opere teatrali.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AleCas79 27 settembre 2023Le poesie di Oscar Wilde
-
Selva82 10 gennaio 2022Uno stile elegante e raffinato
Le poesie di Wilde rappresentano il suo esordio letterario avvenuto nel 1881. Nonostante il successo di vendite la critica del tempo non apprezzò mai i suoi versi ma essi già racchiudevano l'embrione del grande artista che sarebbe diventato. La sua voce è una voce consapevole, di chi sa perfettamente che l'artista è un uomo isolato e sofferente. Gli stessi temi verranno poi magistralmente ripresi nelle sue opere in prosa, tra cui il celeberrimo ritratto di Dorian Gray.
-
Libro completo di autobiografia - che non sempre c'è - e di spiegazioni delle poesie in modo semplice, in altri le spiegazioni sono complesse e se non si ha dimestichezza si fa fatica a capire. Anche la copertina molto bella. La nota negativa è che le traduzioni mi sembrano fatte male in molti punti, apparendo al lettore il tutto molto costruito. Non molto soddisfatta del mio acquisto, anche se molto conveniente il prezzo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it